CHI SONO

Kristina Gladysheva

Il patentino di guida turistica è garanzia di qualità e di professionalità.

Patentino Guida Turistica

Tessera membro AIS

Tessera - Associazione Italiana Sommelier

Diploma di sommelier

tessera sommelier

Mi chiamo Kristina, sono russa siberiana e sono una guida turistica autorizzata; mi sono laureata presso l’Università di Verona e gli studi che ho fatto mi hanno aiutato molto nell’indirizzarmi verso la professione di guida turistica.

Ho la fortuna di abitare in un paese meraviglioso, ricco di storia, architettura, cultura, tradizioni e gastronomia, e mi piace condividere le mie conoscenze e le mie emozioni con i turisti e vedere sui loro volti lo stupore e la soddisfazione per tutto quello che stanno vedendo ed ascoltando.

Sono anche un Sommelier diplomato, membro della Associazione Italiana Sommelier (AIS), e partecipo costantemente ai seminari organizzati dalla associazione con lo scopo di aumentare la mia esperienza come degustatore e cercare di allargare le mie conoscenze in questa vasta materia.

Il mondo del vino è un mondo a parte, bellissimo ed infinito, che comincia il suo racconto dalla nascita e crescita dell’uva grazie al sole, al lavoro quotidiano nelle vigne e nelle cantine e all’amore verso la propria terra.

Io apprezzo molto l’abilità e il grande lavoro necessario per produrre un buon vino, e la cura della terra è fondamentale e custodisce antiche radici e tradizioni.

Abito in Italia già da 20 anni e mi sono innamorata di questo paese anche per la sua lingua melodica e per le sue bellezze naturali, per il clima mite e le sue rinomate eccellenze enogastronomiche.

L’Italia è un paese baciato dal sole per gran parte dell’anno e non a caso la canzone italiana più famosa nel mondo, intitolata “O, Sole mio!”, rispecchia l’immagine dell’Italia stessa nel mondo.

Nelle mie escursioni Vi posso raccontare della romantica Verona, del bellissimo lago di Garda, della sorprendente piccola città medioevale di Mantova, del borgo di Soave e del suo castello, del fiabesco paesino di Borghetto ed dell’incantevole Parco Giardino Sigurtà, ed anche delle cantine con i loro vini pregiati nelle zone storiche della Valpolicella Classica e di Soave.

La mia più grande gratificazione è quella di poter regalare ai “miei” turisti anche solo alcune delle emozioni speciali che io vivo quotidianamente e di poter ricevere i loro sorrisi e i loro ringraziamenti.