;

Tour-espresso: Verona in un’ora

  • Tipo di escursione: a piedi
  • Durata: 1 ora
  • Costo: 80 Euro

Qual’è il segreto della città di Verona?
Semplice: tutti coloro che hanno partecipato al destino di Verona, chi è rimasto al suo governo, romani, ostrogoti, imperatori, Scaligeri, veneziani, austriaci, intellettuali e artisti di ogni epoca, hanno lavorato con tutta la loro intelligenza e l’amore per rendere la città sempre più bella. Le parole, che Matteo Mazzanti ha scolpito sulla facciata della propria grande casa, confermano questa conclusione: “ Per la bellezza della patria, per sua gloria e sua gente”.

Nel programma di escursione: principali attrazioni del centro storico della città, dove la bellezza dei monumenti si farà notare. L’escursione comincia con breve una presentazione dell’Arena, simbolo della città. Poi si arriva tramite l’antica via del Cappello alla Сasa di Giulietta, dove si è sviluppata la tragica storia d’amore dei due leggendari innamorati. Senza entrare nel cortile viene raccontata in breve la storia della casa. Poi si arriva all’antica Piazza Erbe, cuore della città di Verona, che nel corso dei secoli è stata il centro della vita economica, politica e religiosa della città; qui saranno presentati i  monumenti storici più importanti della piazza. La nostra escursione finirà di fronte alle Arche Scaligere – cimitero privato della famiglia degli Scaligeri, un vero reliquario tardo-gotico, il capolavoro dell’architettura medioevale del XIV secolo.

A chi si adatta questa escursione?

Volete avere una breve presentazione della città, perché avete poco tempo in disposizione, o magari siete in città per la prima volta e vi interessa sapere l’essenziale e avere un’idea di massima della città?

Ci vediamo a Verona,
la vostra guida Kristina.

Kristina - firma