;

Verona Big Tour: escursione di 3 ore

  • Tipo di escursione: a piedi
  • Durata: 3 ore
  • Costo: 150 Euro

Durante la nostra escursione riusciremo a vedere i bellissimi monumenti che si trovano più lontano dal centro storico, e conosceremo nuove pagine della storia non meno importanti. Passeggiando per le vie di Verona potremo entrare in piccole piazzette, nascoste allo sguardo, conoscendo le leggende e gli avvenimenti che si sono svolti in questi posti.

Attraverseremo duemila anni sulle strade romane e sulle strette e piccole vie medioevali, su una delle quali avremo l’incontro con Giulietta. Le piazze principali di Verona sono circondate da magnifici palazzi e pittoreschi lungofiumi, che lasciano il turista affascinato.

Conosceremo anche alcuni importanti personaggi storici, la cui vita è strettamente legata alla storia della città; tutti hanno amato appassionatamente Verona, lasciando tracce indelebili nel suo aspetto originale. Cansignorio della Scala fu un vanitoso costruttore della città, e ha lasciato a Verona dei monumenti medioevali di grande valore artistico. Grazie all’instancabile lavoro di Andrea Monga il bellissimo teatro romano ha visto la luce ed è oggi visitabile.

Il Direttore dei musei, Antonio Avena, ha creato luoghi leggendari, come la Tomba di Giulietta e la Casa di Giulietta, rendendo così la città magica e misteriosa.

Ci fermeremo poi di fronte alla chiesa gotica di Sant’Anastasia e alla maestosa Cattedrale romanica, imparando il significato degli elementi architettonici sulle maestose facciate di marmo. Attraversando l’antico Ponte Pietra si potranno ammirare da lontano gli alti campanili delle chiese e le torri della città.

Lo scrittore e vescovo di Verona Raterio, condannato all’esilio nel X secolo, ha scritto queste parole appassionate:

“Magnifica Verona, addio! Vivi per sempre nei secoli e che celebrino il tuo nome i popoli nell’universo mondo!”

Verona vi lascerà ricordi indelebili.

Ci vediamo a Verona,
la vostra guida Kristina.